Noi di TOOL siamo sempre in evoluzione e amiamo pensare a progetti che possano aprire nuove strade innovative!
Dai un’occhiata alle nostre idee.
Open School è il progetto in collaborazione con il Teatro della Caduta, che apre le porte delle scuole al pubblico e che accompagna gli studenti in un percorso di orientamento, in cui possono mettere al centro le proprie soft skills.
La masterclass di progettazione culturale Make a Fest è un percorso formativo indirizzato ai giovani fra i 20 e i 30 anni. L’obiettivo? Dare strumenti pratici per entrare nel mondo del lavoro del Terzo Settore e fornire le informazioni per far nascere i propri progetti.
TOOL lavora sui territori e le loro comunità, attraverso progetti di promozione e valorizzazione che utilizzano la cultura come strumento di partecipazione e coinvolgimento dei pubblici.
TOOL si occupa dell’organizzazione e della diffusione dello spettacolo “Beata Conoscenza”, produzione del Teatro della Caduta e all’interno del progetto dell’Associazione Giobbe Onlus.
Una lezione-spettacolo per raccontare l’Hiv e le malattie sessualmente trasmissibili.
Il “Quizzone scientifico” è un format ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche, in collaborazione con il Teatro della Caduta con tema la divulgazione scientifica. Presentano Francesco Giorda e Alberto Agliotti.
POLLINEFest è un progetto che nasce a Sezze (LT) dalla mente di Alessandro Balestrieri. Oggi è un festival dedicato alla drammaturgia contemporanea emergente, che porta con sé spazio per i giovani, laboratori creativi e spettacoli.
TOOL, con l’aiuto di Francesco Giorda, organizza team building in enti e aziende, utilizzando l’improvvisazione e il linguaggio umoristico per creare legami e benessere.
Vieni a trovarci sui nostri canali social, lasciaci un commento e seguici per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.